Per tutti quelli che, fermandosi a contemplare il tramonto per quei cinque minuti da quando il sole inizia a toccare l'acqua a quando scompare completamente, sono riusciti, anche solo che per un attimo, a sentire il ribollire del mare all'orizzonte.
Le mie foto
Nome:
Località: Genova, Genova, Italy

lunedì 13 febbraio 2006

Da Waterloo al Calvario

Stamattina mi sono svegliato contento!
Si! ...e ho continuato ad esserlo perchè finalmente ho avuto una visione, di quelle che solo Bernadette e pochi altri hanno avuto!
Ho visto un uomo con la croce sulle spalle, con un grande seguito di persone dietro di lui, pensavo fosse un'allucinazione del primo risveglio, ma no!..
L'immagine è durata parecchi secondi e per di più mi ha parlato!
E mi ha detto delle verità: "Io sono Gesù cristo!"
Giuro.. me lo ha detto! ..Allora non ho avuto dubbi, era proprio lui: Cristo, il nostro Salvatore!
Subito ho pensato all'opportunità di erigere un altare in quel punto della mia casa e, al limite, demolire la mia umile dimora per costruire un santuario.
Però ho avuto un po' di titubanza: Egli disse, molti anni fa, che non avrebbe voluto templi in suo onore, perciò sarebbe stato un po' irriverente nei suoi confronti. Allora mi sono solamente inginocchiato davanti a quella visione.
In pochi istanti l'immagine è cambiata, non aveva piu' una croce sulle spalle ma aveva un grande cappello e guidava un'armata.
Ma come?.. Che è successo?.. non ci stavo capendo piu' nulla!
Ho chiamato mia madre per chiederle se anche lei vedeva le stesse cose che vedevo io, e con mia sorpresa mi disse di si: le vedeva anche lei! ...Allora non ero l'unico eletto a tanto vedere!!!
L'armata proseguiva con un condottiero esultante per l'auspicio di un oracolo di cui era venuto a conoscenza pochi giorni prima: "Tu sarai il vincitore!!"
Allora il condottiero proseguiva col sorriso verso Waterloo animando i suoi cavalieri con tanto di inni e canzoni.

L'apparizione, cosi' come era arrivata, svanì e rimasi solo con una tazza di caffè-latte fumante sul tavolo.

Quasi sempre, quando capita qualche evento mistico, come quello cui ho assistito stamattina, succedono strane cose nel mondo.
Allora, alla ricerca di segnali, nel corso della giornata ho comprato un quotidiano: La Repubblica.
In prima pagina c'era la notizia di una moria di uccelli!.. cacchio! Quale segnale migliore di questo avrebbe potuto seguire un'apparizione straordinaria come quella di stamattina?
Poi.. Un oro olimpico all'Italia.. e bè, anche questo...!!
Ma.. andando nei trafiletti piccoli vedo... si, ho di nuovo la visione! Chiudo per un attimo gli occhi e li riapro, vedo scritto: "Sono Gesù Cristo" e nella foto, l'uomo che ho visto stamattina in casa mia...e aggiunge: "Sono una vittima paziente come lui!"
...Ora mi è tutto chiaro!
E' di nuovo quel burlone che ultimamente vediamo spesso apparire in molte trasmissioni: da Giurato e Vespa fino alla radio da Fiorello e, prossimamente, potrebbe anche essere l'ospite d'onore al Grande Fratello o a cucinare i Pizzoccheri alla Prova del Cuoco! (in deroga alla Par-Condicio).

Dovevo pensarci, io non sono la persona più adatta per questo genere di cose, non sarebbe mai apparso davanti a me neppure un santo di quart'ordine..
Vabbè.. dopo la delusione, mi è venuta voglia di saperne un po' di piu' sulle gesta di questo simpatico comico ..e ho letto, a tal proposito, l'articolo di Curzio Maltese, forse uno dei pezzi migliori letti ultimamente.
..Cito un Brano: "..In un paese dove la politica è considerata una cosa seria, due infortuni di queste dimensioni (..si riferisce ai falsi sondaggi!), costano milioni di voti. Ma torniamo all'Italia.."

Con questo e con un po' di disillusione (e delusione) saluto tutti!

Lu.

4 Comments:

Blogger I viaggi di mkvale said...

ehmmm... la frase sul Messia mi pare di averla già sentita in passato...

14 febbraio, 2006 18:28  
Anonymous Anonimo said...

la tua mente è in continua espansione ..sei arrivato al mistico !!! domani cosa ci rivelerai?....aspettiamo ansiosi....
ih ih ciao vale
(oggi sono sintetica ...non mi vengono le parole !)

14 febbraio, 2006 20:03  
Anonymous Anonimo said...

be per fortuna anche il tuo cervello ha un area di auto censura.....x una volta ci risparmi i tuoi imbarazzanti commenti....GET YOUR F***IN ASS OUT OF THIS BLOG S.O.B.!!!

06 marzo, 2006 22:44  
Anonymous Anonimo said...

Povera Valeria!!

06 marzo, 2006 22:55  

Posta un commento

<< Home